Il Learning Love Institute ha come principio di base l’aiutare le persone a riconnettersi con la fiducia in se stesse e l’insegnare l’arte dell’essere in relazione da uno spazio maturo, profondo ed intimo, in modo continuativo. Per raggiungere questo obiettivo, il percorso è stato suddiviso in percorsi che guardano ai vari aspetti del relazionarsi, sia con se stessi che con gli altri. Un elemento molto importante per vivere una relazione sana ed in amore, che ho voluto sviluppare ed approfondire, sono i confini. Quando non percepiamo i nostri confini possiamo ‘perderci’ nei bisogni dell’altro, diciamo sì quando in realtà intendiamo no, ci fidiamo ciecamente dell’altro senza considerare il nostro sentire o le nostre idee o addirittura ci lasciamo abusare fisicamente o emotivamente.
La serata sarà l’opportunità per fare in modo esperienziale un assaggio del lavoro che si svolgerà il weekend del 18-19 marzo e del 22-23 aprile, e si comincerà ad esplorare e lavorare sui confini. Sarà possibile sperimentare, condividere e divertirsi insieme attraverso esercizi, danza e connessione rispetto ai temi dei dei confini. Passeremo un po’ di tempo insieme per riconnetterci con il nostro spazio sacro di presenza, gioia e guarigione… un passo importante per cominciare a prenderci la responsabilità della nostra vita.
Seminario sui confini, 18-19 marzo: In questo fine settimana andremo ad esplorare i vari aspetti dei nostri confini personali e come questi influenzino in modo negativo il nostro benessere e le nostre relazioni affettive, se non sono riconosciuti, elaborati e chiariti.
Ci prenderemo del tempo per fare chiarezza rispetto a come ci percepiamo, alla nostra realtà interiore, e impareremo a porre i confini in modo sano, integro e adulto, così da migliorare la qualità del nostro relazionarci. L’essere in relazione sana consiste in due persone che si prendono ciascuna la responsabilità della loro metà della relazione e del loro essere un individuo: questo accade quando ognuna delle due parti sa esattamente cosa pensa, cosa sente, di cosa ha bisogno e di come occuparsi dei propri bisogni, rispettando a sua volta l’altro nel suo sentire, nel suo pensare e nei suoi bisogni. Quando rispettiamo e facciamo rispettare i nostri confini, quando ci percepiamo come un individuo separato dall’altro e sua unicità, il naturale sostegno reciproco e fluire dell’amore accade spontaneamente, aumentando il livello di autostima, fiducia ed intimità nella relazione.
Presente e attiva in diversi paesi del mondo, la scuola del Learning Love fondata da Krishnananda e Amana Trobe aiuta le persone a riconnettersi con una fiducia di base in se stessi e ad imparare l’arte di una profonda, impegnata e duratura intimità nelle relazioni.
Contributo per la serata: 10 euro
I seminari con Asti sono previsti il 18-19 Marzo e il 22-23 Aprile, è possibile seguirne uno solo o entrambi
‘Learning Love’ è un metodo per iniziare a prendersi cura della nostra parte ferita e insicura, integrandola con la parte adulta e funzionale. Il focus del lavoro in ‘Learning Love’ è di trasformare il relazionarci con gli altri e con noi stessi da uno stato disfunzionale ad uno stato maturo e amorevole. Gli strumenti che verranno utilizzati sono meditazioni attive e meditazioni guidate, insegnamenti, giochi, danza e movimenti, inquiry e counseling relazionale.
Bibliografia di riferimento per il Learning Love:
A tu per tu con la paura, Uscire dalla paura, Fiducia e sfiducia, Sesso e Intimità – autori: Krishnananda e Amana