Laboratorio di tango “Il cammino dell’incontro”
Il tango non è un linguaggio morto, chiuso e granitico. Non esiste un unico modo di ballare e vivere il tango. Questo ballo è un prodotto della cultura popolare e si trasforma insieme ai soggetti culturali che lo abitano. Il tango è un insieme di gesti, parole, significati che organizzano una visione del mondo e della relazione con l’altro. Il tango diventa un modo di vivere oltrepassando le culture che lo rappresentano e ritornando a esse.
Il tango è un ballo ibrido da una ibrido di musiche e nasce in una società che si identifica in culture di diversi popoli del mondo.
Il tango è una danza popolare
Il tango è l’incontro
Il tango è un abbraccio
Camminare assieme, ascoltare, accompagnarsi.
Il tango può essere una via per ritrovare il linguaggio del nostro corpo.
Il tango diventa un’opportunità per sperimentare l’armonia in due.
Tango per perdersi in un abbraccio.
Il tango come esempio della relazione tra due diversità, l’armonia del due , l’incontro con l’altro da me.
CONDIZIONI:
La lezione di prova è prevista il 24/09, il periodo delle lezioni è dal 1/10 al 17/12. Per chi vuole provare successivamente all’inizio delle lezioni: la lezione di prova verrà conteggiata nel pacchetto di lezioni che si deciderà di acquistare.
Il costo per l’intero periodo è di 130 euro + il tesseramento (15 euro). Lezione singola: 15 euro.In caso di assenza, è possibile recuperare una lezione al mese, entro un mese dall’assenza, sugli altri corsi settimanali escluso il Corso di Respiro.
I giorni festivi in cui non ci sarà lezione saranno il 2 novembre e l’ 8 dicembre. Pausa invernale dal giorno 23 dicembre al 6 gennaio