Da Un altro Mondo a Food Revolution – Conferenza con il regista Thomas Torelli, 17/03 ore 20,45

«Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo»

IPPOCRATE

MEDICO GRECO ANTICO (460-377 A.C.)

Sinossi

“Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza” è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.

L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.

Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.

Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l’importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo.

Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore.

Food ReLOVution.

Info e prenotazioni:  L’evento si terrà nella sede dell’associazione in via delle Armi 5°a – Bologna. La prenotazione è obbligatoria, i posti limitati.

Ingresso riservato ai soci, al costo di 8 euro se acquistati il 17/03 (oppure 5 euro in prevendita).

Per chi desidera diventare socio: il costo per la serata è di 13 euro se il biglietto è acquistato il 17/03, oppure 10 euro se il biglietto è acquistato in prevendita.

Per prenotazioni e tesseramenti rivolgersi a Simona +39 380 43 41 372 E-mail:

si****@la***************.it











Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *