La lezione di prova gratuita e aperta a tutti si terrà il 28 settembre dalle 18,45 alle 20,00, con l’insegnante Giorgio Busi. Le lezioni si terranno nella sede de La Rosa dei Venti asd. Il corso è rivolto a tutti, il tipo di insegnamento e la metodologia permettono di partecipare a persone con livelli e preparazioni diverse.
Qi Gong significa: Lavorazione (Gong), del respiro e dell’energia (Qi), attraverso delle tecniche specifiche.
Il QI GONG è un metodo di risveglio ed equilibrio del potenziale psico-fisico, che nasce dalla sapienza millenaria orientale nella salute consapevole, longevità e autorealizzazione. La pratica si sviluppa attraverso il movimento fluido del corpo, in sinergia alla respirazione e all’ascolto delle sensazioni, in uno stato particolare di concentrazione e presenza: principalmente attraverso posture erette, sedute e sdraiate. Con la pratica puoi accrescere l’armonia, l’equilibrio, la lucidità e la libertà espressiva, per trasformare la qualità della tua vita.
Per informazioni sul QI GONG: Giorgio 3357079327
Per informazioni logistiche e per le iscrizioni: Simona 3804341372
GIORGIO BUSI:
Giorgio Busi svolge l’attività di operatore, insegnante e ricercatore olistico.
E’ operatore e insegnante autorizzato:Jin Shin Do® Bodymind Acupressure®, Qi Gong – Tao Yin Qi Gong e Arti interne del Tao. Conduce percorsi di Risveglio, Nutrimento, Gestione dell’energia vitale e Alchimia interiore (l’arte del cambiamento-evoluzione consapevole). Collabora con associazioni e strutture interessate alla crescita personale e alla salute psicofisica consapevole.
Sintesi del suo percorso
Si avvicina alle discipline olistiche nel 2000, a partire dal percorso professionale per operatore Shiatsu (Accademia Italiana Shiatsu Do). Allo stesso tempo si dedica all’apprendimento e alla pratica giornaliera dello yoga, che integra con la meditazione. Parallelamente alla formazione Shiatsu, intraprende un percorso di operatività sciamanica (Channeling operativo) con Antonino Maiorana ed Emanuele Mocarelli (metodo Mario Totti).
Inizia l’attività lavorativa di operatore olisticocon il metodo Shiatsu integrandolo con il Channeling operativo. Acquisisce ulteriori conoscenze e abilità operative attraverso il percorso di formazione Jin Shin Do® Bodymind Acupressure®. Approfondisce l’aspetto verbale di gestione del processo, attraverso corsi avanzati con Vivienne Rauber (insegnante di Jin Shin Do e psicologa svizzera) e Iona Marsaa Teeguarden (ideatrice del metodo Jin Shin Do e psicoterapeuta californiana). Nel 2010 ottiene la licenza per l’insegnamento dello Jin Shin Do (ITTP: Intensive Teacher Training Program).Nel 2005, durante la formazione Jin Shin Do elo studio di fisiologia energetica della Medicina Tradizionale Cinese, si dedica alla pratica giornaliera del Qi Gong insieme a tecniche di lavoro interno (Nei Gong). Amplia le sue conoscenze tecniche, operativee filosofiche con il percorso formativo per istruttori di Tao Yin Fa Qi Gong e Arti Classiche del Tao, presso la scuola Tao Yin Italia. Prosegue la formazione insegnanti della scuola San Yi Quan con il maestro Georges Charles.
Continua l’attività di ricerca e approfondimento dei metodiche utilizza come operatore e insegnante edei principi energetici su cui si basano: fondamenti di medicina tradizionale cinese, fisiologia energetica taoista – alchimia interna e tecniche verbali di gestione del processo psicofisico. Prosegueil suo lavoro di pratica e di ricerca sull’alchimia interiore.