Pubblicato in8 Ottobre 2018, 17:03 Di Simona Valmori
“LA VIA DEGLI OLI SIBERIANI, LABORATORIO DI AROMATERAPIA SOTTILE” – seminario-laboratorio esperienziale
La Siberia è uno spazio geografico enorme e poco conosciuto che si pone davanti a noi come un’incredibile possibilità in un’epoca di profonda caduta e materialismo. Strettamente legata alla missione storico-spirituale della civiltà russa, la Siberia è uno scrigno di profondi significati e di forze vitali che si esprimono in un paesaggio vasto e incontaminato. Le essenze di tale paesaggio sono un dono della natura che ci possono aiutare a capire la saggia intelligenza del vivente. Capire la natura è capire la realtà, riavvicinarsi ad essa è iniziare a capire noi stessi.
Gli Oli Essenziali sono usati da millenni ma nell’epoca contemporanea, che rappresenta una fase di profonda caduta nella materia, essi sono divenuti degli sconosciuti. Gli Oli Essenziali sono degli esseri viventi frutto di una preziosa e triplice collaborazione tra il cosmo, la natura e l’uomo. Essi sono portatori di un linguaggio proprio e possono aiutarci, se vogliamo, a migliorare noi stessi.
L’Olio Essenziale è l’eco in terra di un messaggio divino, è la voce cosmica dell’intelligenza del cielo che attraverso il suo profumo ci aiuta ad orientarci nella dualità del vivente. Ogni Olio Essenziale è il veicolo di una specifica forza vitale e in quanto messagero ci può aiutare ad armonizzare e sanare i conflitti e i blocchi che sono la causa dei nostri squilibri e delle malattie. L’Olio Essenziale è fondamentalmente uno specchio limpido che riflette ciò che ci impedisce di essere pienamente noi stessi.
Il 12/10 alle 20,00 si terrà presso l’Associazione La Rosa dei Venti asd la presentazione del laboratorio esperienziale.
Per info e iscrizioni: Antenore 3274729347
Marco Pighin, viaggiatore e fotoreporter, lavora per 14 anni per le maggiori riviste italiane ed estere specializzandosi nel mondo russo. Nel 2009, durante un reportage, si ferma a vivere in un piccolo villaggio nella taiga siberiana al confine con la Mongolia, dove tuttora risiede. Qui inizia la sua attività di distillatore di essenze della taiga e approfondisce la sua passione di sempre: la spiritualità russa. Attratto dallo spirito dei grandi spazi boreali del nord, sviluppa un progetto di distillazione delle essenze del paesaggio siberiano in un’ottica di connessione con lo spirito del nostro tempo. Alterna la sua vita tra l’attività di distillazione degli Oli Essenziali nella Taiga siberiana, le conferenze e i seminari in Italia.
https://www.facebook.com/SIBIRIS-distillare-lessenza-del-Cuore-del-Mondo-1243363379107461/
No comments yet Categorie:Senza categoria