In quest’epoca in cui siamo sempre di fretta diventa importante ritagliarsi il tempo non solo per la palestra, ma anche per la meditazione, come strumento per ricaricarsi, riequilibrarsi e rinforzare il nostro sistema immunitario.
Se vuoi vivere una vita più appagante con te stesso, il lavoro e le relazioni, devi conoscere la tua personalità e scoprire chi sei veramente. La meditazione è la strada che ti porta verso la conoscenza di se’ e che passa attraverso il processo dell’auto osservazione; è la scienza della consapevolezza.
Attraverso la meditazione puoi connetterti a quello spazio interiore più profondo di te dove non ci sono conflitti, dove sei testimone di ciò che ti accade. Prendere consapevolezza di questo spazio profondo ti connette a ciò che è veramente importante per te, portando pace, bellezza, armonia e amore nella tua esistenza che piano piano iniziarà a fluire verso situazioni sempre più in armonia con la tua vera natura.
Sperimenteremo 4 tecniche di meditazione che aiutano a riscoprire quello spazio di silenzio e pace che esiste interiormete ma che il ritmo frenetico della vita moderna non ci permette di assaporare.
Kundalini: tecnica del maestro Osho, lunedì 30 gennaio
Kundalini è l’energia vitale che risiede in ognuno di noi, normalmente addormentata nella zona del perineo, quando scorre un po’ più liberamente nel corpo permette di sentirsi rivitalizzati e in armonia
Il maestro Osho ha creato una tecnica efficace che permette di riequilibrare le energie dell’uomo moderno che alla sera si ritrova affaticato, scarico e stressato dopo una lunga giornata di lavoro e impegni. Permette al corpo di scaricare le tensioni fisiche ed emozionali ed armonizzarsi nelle prime 2 fasi, preparandoci a sedere rilassati nell’atto della meditazione vera e propria del testimone. Il momento migliore per farla è al tramonto o nel tardo pomeriggio, ma si può eseguire quando si desidera.
Gibberish: antica tecnica del mistico Sufi Jabbar, lunedì 6 febbraio
Jabbar diceva ai suoi discepoli: “la mente è solo gibberish, ignorala e potrai avere un assaggio del tuo essere”.
Gibberish significa emettere suoni simili a parole ma prive di significato, serve a rompere gli schemi della mente e la costringe a tacere.
La prima fase aiuta a spegnere la chiacchiera mentale, liberando dalle tensioni che i nostri pensieri, preoccupazioni ed emozioni creano nel corpo.
Nella seconda fase osserveremo qualunque cosa affiori: sensazioni, sentimenti, emozioni…o semplicemente godremo del silenzio.
Nadabrama: antica tecnica tibetana, lunedì 13 febbraio
Usata da secoli per centrarsi, è caratterizzata nella prima fase dall’ “amming” o suono dell’ape.
Questo suono stimola il cervello e ripulisce ogni fibra.
Nella seconda fase attraverso un particolare movimento lentissimo delle mani riporteremo equilibrio nei nostri emisferi destro e sinistro e attiveremo in noi le qualità del dare e ricevere. Concludendo sempre con la fase del silenzio.
Atisha: antica tecnica tibetana del Lama Atisha, lunedì 20 febbraio
Athisha creò questa tecnica unendo gli insegnamenti di 3 maestri:
la non mente, l’amore e l’amore all’opera.
E’ una potentissima tecnica di purificazione emozionale che utilizza l’immensa potenzialità del centro energetico del cuore, infatti viene anche chiamata: Il cuore di Atisha.
Scoprirai come il semplice respiro nel cuore possa trasformare ogni tuo pensiero, emozione, dolore, ferita in gratitudine, bellezza, armonia e amore, sentirai dentro di te la delicatezza e al tempo stesso la forza che risiedono nel chakra del cuore.
Iscrizione obbligatoria: potete chiamare Simona al 3804341372, oppure scrivere a
si****@la***************.it