Caro Socio/a,
Lo scopo per cui è nata questa associazione è di creare delle opportunità per promuovere la crescita e lo sviluppo di ogni persona, ciascuna nella sua specificità, in armonia con l’ambiente e il territorio in cui viviamo, diventando una sorta di Rosa dei Venti, lo strumento che gli antichi marinai usavano per ritrovare la direzione smarrita.
In che modo è possibile tutto ciò?
Mettendo a disposizione di tutti i soci strumenti diversi, che noi stessi abbiamo sperimentato in prima persona, nuove conoscenze e nuovi approcci, che continuano ad arrivarci nei modi più disparati. In questo senso, negli anni abbiamo costruito diverse collaborazioni, superato traguardi importanti, e abbiamo raggiunto una certa stabilità.
Il nostro obiettivo ora è di incoraggiarti a mettere a disposizione i tuoi talenti e capacità, in base ad interessi personali e alla disponibilità di tempo, nei vari e diversi ambiti in cui stiamo perseguendo i nostri obiettivi associativi.
Per noi la Rosa dei Venti vuole essere uno spazio privilegiato di comunicazione, scambio e crescita, in cui ciascuno possa sviluppare la sua creatività e sperimentarsi.
Un mondo migliore è un diritto di tutti, e ognuno di noi ha la possibilità di contribuire e fare in modo che questa visione si realizzi!
Ad oggi, le attività fondamentali in cui puoi darci un aiuto concreto sono:
- accoglienza dei soci in occasione di corsi ed eventi
- coltivazione delle piante in giardino, e partecipazione a mercatini
- partecipazione e preparazione del materiale in occasione di eventi pubblici e situazioni in cui è possibile sensibilizzare la comunità sulle attività dell’associazione – i prossimi sono la Social Street di via Romagnoli il 25/05 e la Notte Blu il 4/06
- creazione di occasioni di diffusione dei progetti, coinvolgendo i media, le scuole, gli enti locali
- supporto alle attività di comunicazione istituzionale dell’associazione, attraverso la valorizzazione delle tue competenze quali social e web media nonché preparazione di volantini e ogni altra idea che puoi immaginare per diffondere le finalità associative e coinvolgere la collettività nel relativo perseguimento
- focus su progetti e proposte di miglioramento del territorio, insieme alle istituzioni locali per seguire e monitare l’iter realizzativo
- segreteria e contabilità
- predisposizione della sala e preparazione di mostre ed esposizioni
Per contatto ed informazioni: si****@la***************.it , 3804342372
Il nuovo consiglio direttivo
Simona Valmori – presidente
Raffaela Musolesi – vice presidente
Massimo Cavallini – consigliere
Natascia Beccari – consigliere