ORIENTAL FUSION con Yasmin Nammu
corso principianti martedì dalle 19,30– 21,00. LEZIONE DI PROVA: 26/09
corso intermedio giovedì dalle 19,30 – 21,00. LEZIONE DI PROVA: 28/09
Il metodo utilizza i movimenti della danza classica egiziana (Danza del Ventre), integrata
a tecniche di yoga, danze della via della Seta, per esplorare le potenzialità espressive di ogni singola allieva e tradurle in gesto.
Gli esercizi di tecnica e le sequenze coreografiche diventano così strumenti che guidano la danzatrice attraverso un percorso di consapevolezza e conoscenza corporale.
Il risultato è un gesto più vero, una danza che riconnette corpo e anima.
Instancabile ricercatrice musicale, Yasmin utilizza come fonte di ispirazione per le sue sequenze un raffinato repertorio che fonde sonorità gypsy, balkan,
persiane, turche, afghane e rajasthani, spaziando dal tradizionale al contemporaneo.
Danzatrice, insegnante e coreografa italo-brasiliana, Yasmin Nammu si dedica alla danza orientale da più di 25 anni. Ha partecipato a diversi festival internazionali in Brasile, Germania e Italia. La sua originale metodologia didattica è la sintesi dei percorsi artistici intrapresi nel corso della sua carriera: la danza classica occidentale, la danza classica e folclorica Egiziana, le danze brasiliane, il teatro danza di Pina Bausch, le danze della Via della Seta, la meditazione attiva, l’hatha yoga e l’ashtanga yoga.
CONDIZIONI:
Il corso principianti si svolge il martedì nell’orario 21,00-22,30 dal 26 settembre. Il corso intermedio si svolge il giovedì nell’orario 19,30-21,00 dal 28 settembre.
La prima lezione – 26 e 28 settembre- è gratuita. In caso di assenza, è possibile recuperare una lezione al mese, entro un mese dall’assenza, sugli altri corsi settimanali attivi.
I giorni festivi in cui non ci sarà lezione saranno il 4 ottobre, il 2 novembre e l’8 dicembre , 25 aprile e 2 giugno.