Se vi interessano i progetti e le tematiche affrontate dalla nostra associazione, è possibile sostenerci attraverso il 5 per mille.
Ciascun contribuente può infatti destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e del volontariato.
La Rosa dei Venti da quest’anno risulta tra le organizzazioni che possono beneficiare di tale opportunità.
Se decidi di destinare il tuo 5 per mille alla Rosa dei Venti, puoi trasformare la tua dichiarazione dei redditi in un atto di solidarietà concreta e contribuire alla realizzazione dei nostri progetti ambientali e di sostegno e tutela del nostro territorio.
Ecco come fare:
nei modelli 730, UNICO e CUD dovrai apporre la tua firma nell’apposito riquadro a sostegno delle ONLUS e scrivere il nostro numero di codice fiscale 03165331202.
Per il modello 730 o il modello UNICO è sufficiente comunicare al CAF di fiducia o al proprio commercialista il codice fiscale 03165331202 e firmare sulla copia cartacea nel riquadro dedicato al 5 per mille.
Per chi presenta il modello CUD e decide di non presentare alcune dichiarazione, occorrerà recarsi presso qualsiasi CAF o ufficio postale o sportello bancario, consegnando l’apposito allegato relativo alla destinazione del 5 per mille. Ricordati di inserire la scheda in una busta seguendo le istruzioni che trovi in fondo alla scheda stessa.
Firmare per il 5×1000 non costa nulla!
Per approfondire i risultati ottenuti attraverso l’impegno quotidiano della Rosa dei Venti suò territorio: